Descrizione
AVVISO PER I CITTADINI RESIDENTI ALL'ESTERO: Avviso AIRE anno 2014
I.U.C.
La Legge di Stabilità 2014 (precisamente, l’articolo 1, comma 639, della legge n. 147 del 2013) ha istituito l’Imposta unica comunale (IUC) che si compone di 3 entrate: I.M.U. - TA.RI. - TA.S.I
Scarica qui l'informativa I.U.C.
CALCOLO
Calcola l'I.U.C. (I.M.U. e TA.S.I.) dovuta e stampa il modulo F24 al seguente link:
http://www.riscotel.it/calcoloiuc2014/?comune=H928
ATTENZIONE: Per il calcolo TA.S.I. adeguare l'aliquota al 2,3 per mille.
I.M.U.
Sono tenuti al pagamento i proprietari di immobili, titolari dei diritti reali di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli immobili. Gli immobili oggetto dell’imposta sono: fabbricati, terreni, aree fabbricabili a qualsiasi uso destinati, compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività di impresa.
TA.S.I.
La TASI è il nuovo tributo diretto alla copertura dei costi dei servizi indivisibili, cioè i servizi erogati in favore della collettività, la cui quantità non è misurabile singolarmente (ad es. pubblica illuminazione, manutenzione stradale, verde pubblico, sicurezza locale, servizio di protezione civile, etc).
TA.RI.
La TA.RI., come la ex TARES, è finalizzata alla copertura dei costi inerenti il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Sono tenuti al pagamento della TARI tutti i possessori/detentori di immobili siti nel territorio comunale, sia adibiti ad abitazione principale che ad altro uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani.